Le novità dagli associati
La prima casa e' pronta: sono arrivati i primi ospiti !
Alla fine le cose sono state piu' rapide di quello che immaginavamo!
Abbiamo trovato una casa nel posto giusto: viale Etiopia, quartiere Africano molto vicino a dove abitano la maggioranza di noi . Due camere, un salone ampio e un po' di spazi comuni.
Abbiamo subito fatto il contratto di affitto e l'impegno di tutti è improvvisamente diventato … molto "concreto".

Poi in un paio di week end, e grazie ad alcuni di noi particolarmente volenterosi (e bravi con i pennelli!), abbiamo rimesso a nuovo l'appartamento.

Non abbiamo aspettato molto per avere i primi ospiti. Casa Betania ha proposto ad alcune mamme di venire in questa casa ed oggi sono da noi con i loro bambini.

Stiamo aiutandole ad ambientarsi nel quartiere e i problemi non mancano naturalmente: il posto all'asilo nido, gli accompagni, i documenti della nuova legge Bossi - Fini, i rapporti con la parrocchia, …

Come pensavamo il nostro impegno non è solo di soldi ma anche di accoglienza e soluzione di problemi pratici: per non creare confusione un gruppo di persone più disponibili si sta occupando delle questioni quotidiane.

E' la nostra task force composta da Paola, Costanza, Renata, Chiara e Silvano.

Sarà difficile nei prossimi mesi continuare questo diario, ma ci proveremo: l'importante ora è aiutare al meglio le persone che sono entrate nella casa di Portaperta!

Potete comunicarci i vostri suggerimenti all'indirizzo: info@portaperta.org
10/10/2002 notizia per tutti

> le altre notizie